Il nostro staff è formato da un gruppo di persone altamente motivate e dinamiche che operano per la diffusione della cultura e della civiltà europee, si tratta di professionisti altamente qualificati e selezionati.

Negli anni si è formato un gruppo di collaboratori affiatato e ispirato all'obiettivo di promuovere la comunicazione internazionale stimolando adulti e bambini ad esprimersi in diverse lingue straniere abbattendo le barriere della diversità culturale e creando un ambiente amichevole e stimolante.

Il lavoro di gruppo fa emergere la FILOSOFIA alla base della nostra ASSOCIAZIONE CULTURALE che si basa su PRINCIPI cardine quali:

  • FIDUCIA per realizzare la missione comune.
  • RISPETTO attivando i canoni della democraticità, trasparenza e serietà, garanzia di professionalità.
  • MISSIONE il nostro team lavora trasmettendo la profonda convinzione che l'insegnamento di una lingua e di una cultura straniera siano una vera e propria missione che accentua a livello sociale l'energia diffusa dalla cultura.
  • LA FIGURA DEL SOCIO è, per noi, l'essenza dell'esistenza del gruppo associativo, come tale va tutelato nella garanzia del continuo miglioramento del servizio e nella convenienza a frequentare la nostra associazione. La tutela dei soci sta anche nella qualità e sicurezza del servizio che consapevolmente ricevono.
  • CORTESIA tutti i collaboratori sono tenuti ad esser preparati a rispondere con competenza e gentilezza alle richieste dei soci.
  • CRESCITA cerchiamo di incentivare uno spirito innovativo e creativo puntanto alla formazione interna e personale.
  • DIRIGENZA tutti coloro che dirigono il gruppo hanno gli stessi diritti e doveri di qualsiasi socio/collaboratore, si assumono pertanto la responsabilità della missione con passione e dedizione nel rispetto delle funzioni e delle attribuzioni di ciascuno.

Perseguiamo infatti il nostro motto:

PRENDITI TEMPO PER LA (TUA) CULTURA perchè:

LA CULTURA UNISCE invece di DIVIDERE e CREA invece di DISTRUGGERE!

L’obiettivo precipuo è quello di creare sinergie tra le diverse realtà territoriali del Friuli Venezia Giulia e i paesi vicini, operando insieme per essere più creativi e sposare l’esperienza pregressa con le idee fresche dei più giovani.

PERCHE' DIVENTARE SOCIO?

  • Per poter accedere nella nostra sede e partecipare a tutte le attività istituzionali come:
    • corsi di lingua e cultura straniera, eventi culturali tra cui conferenze, laboratori, visite guidate, seminari, concerti, conferenze. 
    • per sostenere gli esami di certificazione internazionale del tedesco
    • per aiutare una realtà locale che lavora con passione e professionalità cercando di ampliare il benessere culturale altrui. La nostra associazione vanta più di 15 anni di esperienza.

 COME DIVENTARE SOCIO?

  • è sufficiente compilare un modulo di richiesta di adesione all'associazione, che potete richiedere alla nostra segreteria scrivendo a [email protected] oppure passando da noi negli orari di apertura
  • pagare la quota associativa annuale di € 30 (valida per 12 mesi)

Come ulteriore prova della nostra serietà  e solidità da giugno 2022 siamo ufficialmente entrati nel RUNTS (registro unico nazionale del terzo settore) che prevede severi parametri di controllo di qualità nei confronti degli enti del terzo settore. 

Qui potete trovare lo Statuto di Euroculture aps e l'iscrizione al Registro Unico Nazionale

STATUTO

ultimo statuto depositato 06 2022

Download ~235 kb

ISCRIZIONE AL RUNTS

Documento di iscrizione al Runts

Download ~124 kb