News

CALICI DI STELLE con letture su Gabriele D'Annunzio

Data pubblicazione 05/08/2020

Cari soci e amici,

abbiamo il piacere di invitarvi a partecipare ad una serata conviviale accompagnata da un buon calice di vino 

con sottofondo musicale e intervallata da letture e storie sul legame di Gabriele D'Annunzio alle terre del collio giuliano:

SABATO 8 AGOSTO dalle 20.00 alle 24.00- Tenuta di Blasig (Ronchi dei Legionari)

....Un maestoso pioppo nero alto 25 metri, inserito nell’elenco degli alberi monumentali del Friuli Venezia Giulia, da oltre 150 anni domina un vasto parco secolare, curato da Vivai Petrini di Ronchi dei Legionari, giardini molto curati e antichi roseti… un luogo dove la natura sprigiona tutta la sua magnificenza! In questa magica atmosfera si svolgerà la seconda serata di Calici di Stelle… in Villa, sabato 8 agosto dalle 20.00 alle 24.00 da Tenuta di Blasig a Ronchi dei Legionari.

4 aziende vinicole regionali da scoprire attraverso le loro storie e i loro vini, il tutto accompagnato dalla prelibata gastronomia del ristorante Arcimboldo di San Canzian d’Isonzo.

Alessandro Pelos impreziosirà la serata con un variegato programma musicale, mentre Andrea Gilli ci racconterà la storica connessione tra Tenuta di Blasig e Gabriele D’Annunzio con letture a tema con tre momenti dedicati, alle ore 21.00, 22.00 e 23.00.....

 

Maggiori dettagli a questo link: http://www.mtvfriulivg.it/index.php/it/eventi/calici-di-stelle-2020/calici-di-stelle-in-villa-tenuta-di-blasig

 

in collaboraione con Euroculture- Italo Austriaco onlus e Movimento Turismo del Vino FVG.